Casandrino (NA), ITA

Via Dante alighieri, 1

Lun - Ven: 09.00 - 18:00

Sabato chiusi

Chi Siamo

Pennellificio Partenopeo

Chi Siamo
La nostra storia italiana.

Il Pennellificio Partenopeo comincia la produzione di pennelli per l’edilizia e decorazione nel 1973 dall’ingegno di Ferdinando Ianniciello che opera per più di 25 anni con tenacia, maestria e cura artigianale per completare una varietà di pennelli, rulli e accessori, sempre al passo coi tempi curando in special modo la richiesta dell’operatore. Oggi nelle mani del figlio Ciro, è un’affermata azienda produttrice nel Mezzogiorno con distribuzione capillare in tutta la penisola e all’estero.
Da non trascurare che negli ultimi anni c’è stato un importante inserimento. Con l’entrata in azienda dei 3 figli Maria, Carmela e Ferdinando junior, siamo giunti alla 3^ generazione. Il loro desiderio di realizzarsi ed il loro entusiasmo sono una garanzia per un futuro glorioso. Ed è proprio la forza data dalla passione spinge il Pennellificio Partenopeo verso il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, portando il marchio ad essere largamente apprezzato sia a livelli nazionali che internazionale.
La scelta delle materie prime come le setole di alta qualità, l’elevata automazione produttiva realizzata investendo nelle più avanzate tecnologie, oltre alla grande flessibilità organizzativa e logistica, ci consentono di proporci alla nostra clientela in modo competitivo e con una vasta gamma di prodotti e soluzioni in grado di coprire qualsiasi esigenza di mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Disponiamo di un ampio magazzino di prodotti sempre in pronta consegna. L’esperienza e la passione in oltre 50 anni di attività, e i cambiamenti epocali a cui stiamo assistendo ci hanno reso ancor più determinati a difendere il “MADE IN ITALY” che riusciamo ad esprimere con la nostra produzione non trascurando la sua espressione naturale, propria del manufatto artigianale.
Siamo arrivati fin qui con passione e dedizione per il nostro lavoro, tre generazioni hanno intrapreso un lungo viaggio che ci ha portati ad essere una delle maggiori realtà del mercato professionale, forse perché mettiamo ancora oggi la stessa passione e dedizione che ci trascinano da oltre 50 anni. IL VIAGGIO CONTINUA…

50

Anni di esperienza

Staff

La tradizione si tramanda di padre in figlio

Ferdinando Ianniciaello

Ferdinando Ianniciaello

Il Fondatore

Ciro Ianniciello

Ciro Ianniciello

Amministratore / Figlio di Ferdinando

maria - Ferdinando e Carmela Ianniciello

maria - Ferdinando e Carmela Ianniciello

terza generazione

Storia

Dalla Nasciata ad oggi Le pagine scritte

1973

Ferdinando Ianniciello

Dal suo ingegno nasce il pennellificio partenopeo.

1992

Cambiamento

Vista la continua cresciata della richiesta dei suoi articoli, l’azienda si trasferisce nel secondo stabilimento a Casandrino.

1995

Passaggio del testimone

Passa nelle mani del figlio Ciro Ianniciello, da sempre a lavoro con il suo papà nell’azienda di famiglia aumentando la motivazione a fare bene il proprio lavoro spinto dalla passione e dall’amore per il proprio lavoro.

1997

Investimenti

Investimenti nella prima linea produttiva automatica macchina assemblatrice per pennelli.

2004

Nuovi investimenti

Macchina automatica confezionatrice e macchina pulitrice universale.

2006

Riorganizzazione

Avviene la trasformazione societaria in Pennellificio Partenopeo s.r.l..

2010

Riorganizzazione

Entrano nell’azienda di famiglia i 3 figli Maria, Carmela e Ferdinando Ianniciello, spinti dall’entusiasmo e passione per raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi, introducendo innovazione, tecnologia ed evoluzione.

2016

Investimenti

Nuova macchina automatica per la produzione di teste pennelli piatti.

2021

Investimenti

Acquisto di una nuova macchina automatica per la produzione teste pennelli ovalini e pennelli strozzati, macchina automatica produzione rulli, macchina confezionatrice automatica pennelli e ampliamento azienda con inserimento di ascensore-montacarico per carico e scarico merce.

FUTURO

Lo stiamo scrivendo

To be continued…..